Dr Ivano Hammarberg Ferri
medico oncologo e omotossicologo

IO, ONCOLOGO INTEGRATO ARTOI-AMIOT

  • 6 gennaio 2016
  • pubblicato in Vari
Presso il mio ambulatorio di medicina, è possibile essere curati secondo i dettami della oncologia integrata. L’overlapping o integrazione tra il percorso ospedaliero ed un percorso di cura della persona, nei suoi vari aspetti, ne sono il fondamento. Selezioniamo una combinazione di farmaci omeopatici, omotossicologici, microimmunoterapici, fitoterapici, micoterapici e di integratori, personalizzando la terapia e cucendola letteralmente “ addosso al paziente”, basandoci su evidenza scientifica, su stadio di avanzamento della malattia ed in ultimo, ma soprattutto, sulla fase di vita che... continua »

Oncologia, terapie complementari e sistema immunitario

In un libro che sto scrivendo e che spero di terminare e far pubblicare entro l’anno affronto, tra gli altri, un argomento spinoso quale la cura dei tumori con la chemioterapia, la radioterapia e le varie e  innumerevoli terapie complementari e o alternative attualmente in uso. La prima preoccupazione di un oncologo è ovviamente quella di aggredire il tumore e distruggerlo ove possibile o prolungare la vita del paziente quando non sia possibile guarirlo definitivamente. La sua seconda preoccupazione, quando il paziente intraprende altre terapie che affianca a quella oncologica... continua »

Pane amore e glutine

PANCIA GONFIA, COLON IRRITABILE E STANCHEZZA CRONICA? Quante volte e quante ancora ci siamo sentiti dire che le analisi del sangue vanno bene e che tutti i nostri piccoli, ma affezionati disturbi , quelli che non ci mollano e non ci danno mai tregua, sono di natura psicosomatica e o dovuti allo stress??? E quante volte ancora ci sentiremo dire che soffriamo di colon irritabile e che questa è la causa della nostra popò molliccia, brutta, maleodorante o del nostro gonfiore di pancia o della stipsi che di colpo ci massacrano ? Si lo so la sto mettendo in chiave ironica, ci voglio ridere sopra... continua »

Sole, rughe e cerotti bionanotecnologici.

Nonostante il meteo sembri ancora indeciso e il nostro clima sembri piu inglese che mediterraneo, ci avviciniamo sempre più alla attesa estate. Alcuni primi raggi di meraviglioso sole ci hanno già scaldato e rincuorato, e il nostro corpo che ne riconosce i benefici, si sta preparando a fare il pieno di luce. Dunque migliorerà il nostro metabolismo, chi è lento avrà un aiutino, chi è accelerato potrà finalmente ritrovare un pò di relax. Produrremo vitamina D in abbondanza, rinforzeremo così denti, scheletro, e sistema immune, con uno specifico effetto antitumorale che la stessa... continua »

Curarsi senza farmaci?

  Sempre più spesso in ambulatorio i miei pazienti sognano di poter smettere i farmaci e iniziare a curarsi con qualcosa di diverso, di alternativo! Un ‘altra parte dei miei pazienti arriva con la specifica richiesta di non iniziare a mangiare farmaci allopatici, ma di poter usare farmaci omotossicologici, omeopatici o se fosse possibile, neanche quelli. Fino a qualche tempo fa era una ipotesi realistica, ma non esistevano soluzioni reali  e complete che potessero soddisfare questi desideri. Oggi la possibilità di curarsi in modo diverso esiste, ed in una serie di disturbi è... continua »

Feste e buona tavola: i Cerotti Bionanotecnologici utili

Si avvicinano le feste e con esse la tradizione di dedicarsi a qualche peccato di gola in buona compagnia! Conosciamo bene le regole per alimentarci in modo corretto ma ammettiamolo, in realtà, durante le feste tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire e le ore passate a tavola portano inevitabilmente a conseguenze sul nostro stato di salute. La regola che ci hanno insegnato per non commettere errori è di non esagerare con le quantità e di mangiare di tutto un po’. ORRORE! Si si, avete letto bene! La verità è che se il nostro sistema immune potesse scegliere i menù delle feste,... continua »

Sahaja Yoga e la Consapevolezza Vibratoria

Sahaj Yoga e la consapevolezza vibratoria.     Cinque organi di senso? Già dai primi anni di scuola ci viene insegnato che abbiamo cinque organi di senso: udito, vista, olfatto, gusto e tatto. Tali organi sono utili alla conoscenza di noi stessi come di ciò che ci circonda e permettono di distinguere anche noi stessi dal resto, e quindi di riconoscerci. Ebbene una più approfondita conoscenza del corpo umano ci rivela che in realtà gli organi di senso sono almeno sette, forse otto! Il nostro sistema immune costituito da cellule immunitarie, anticorpi, ghiandole ed organi, serve a... continua »