Dr Ivano Hammarberg Ferri
medico oncologo e omotossicologo

Dieta ed Alimentazione Consapevole

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei

Non so chi abbia per primo coniato questo detto ma sapeva bene cosa affermava.

Nulla è più corretto dal punto di vista metabolico chimico e fisico per ciò che riguarda il rapporto tra il cibo ed il nostro corpo.

Una sana alimentazione costituisce la base di un duraturo stato di salute fisica e psichica. Il corretto funzionamento dell’intero organismo, dai suoi organi ed apparati fino al sistema di difesa immunitario, nonché una armonica dimensione di spirito e mente, dipendono dal corretto apporto di sostanze nutritive che normalmente il nostro ambiente è in grado di fornirci se ne sappiamo cogliere insegnamenti e frutti.

Il problema principale nella dieta moderna sta nella mancata educazione alimentare delle persone per cui tendiamo a scegliere i cibi in base ad abitudini e mode piuttosto che al fabbisogno che realmente dovremmo soddisfare. Questo e molte altre cause come lo stress quotidiano, cibi di scarso valore nutrizionale, conservanti, pesticidi, additivi artificiali e la modalità di cottura e preparazione squilibrano il nostro organismo, il suo metabolismo, le sue capacità di assorbire i nutrimenti e lo portano a graduale malfunzionamento fino allo sviluppo di malattie di varia natura.

Nella mia pratica faccio molto riferimento al test EAV per comprendere i punti deboli dell’organismo, intolleranze alimentari, intossicazioni, ed in base a questi e alcuni altri fattori, seleziono per il paziente l’alimentazione più equilibrata.

A questo percorso si affianca ovviamente un drenaggio degli organi emuntoriali e dei tessuti linfatico e connettivo allo scopo di migliorare l’apporto nutrizionale in ogni distretto dell’organismo nonché eliminare tutte le tossine che ristagnano nei diversi tessuti ed organi.

E’ dunque possibile creare diete personalizzate allo scopo

  1. Dimagrante
  2. Rimessa in forma
  3. Depurante disintossicante
  4. Affiancamento a terapia medica estetica
  5. Affiancamento a medicina quantistica tramite applicazione di dispositivi nanotecnologici a base di biocristalli naturali in punti di agopuntura che garantiscono:
  6. diminuzione del desiderio del cibo,
  7. assenza del riacquisto di peso alla fine del trattamento dietetico,
  8.  assenza di effetto negativo sull’umore mentre si perde peso,
  9. assenza di effetti collaterali per cui utilizzabili da chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *