Dr Ivano Hammarberg Ferri
medico oncologo e omotossicologo

IO, ONCOLOGO INTEGRATO ARTOI-AMIOT

  • 6 gennaio 2016
  • pubblicato in Vari

Presso il mio ambulatorio di medicina, è possibile essere curati secondo i dettami della oncologia integrata. L’overlapping o integrazione tra il percorso ospedaliero ed un percorso di cura della persona, nei suoi vari aspetti, ne sono il fondamento.

Selezioniamo una combinazione di farmaci omeopatici, omotossicologici, microimmunoterapici, fitoterapici, micoterapici e di integratori, personalizzando la terapia e cucendola letteralmente “ addosso al paziente”, basandoci su evidenza scientifica, su stadio di avanzamento della malattia ed in ultimo, ma soprattutto, sulla fase di vita che il paziente sta affrontando, cercando di rispondere alle esigenze specifiche che nascono nel contesto della malattia.

La cura non sarà il solo chemioterapico, o la chirurgia, o la medicina omeopatica o fitoterapica, ma la integrazione tra ciò che ha più senso in quel momento passando dal percorso fisico a quello interiore, emotivo, psicooncologico, energetico, sfruttando i canali di dialogo più consoni, ma anche più appropriati alla singola persona, nella ricerca della sua guarigione, e dove questa non fosse più possibile, nella ricerca della miglior qualità di vita.

Per fare tutto ciò ci avvaliamo nel nostro lavoro dei seguenti approcci terapeutici

Oncologia integrata

Omeopatia ed omotossicologia

MIT ( Microimmunoterapia e low dose cytokine therapy)

Fitoterapia

Micoterapia

Terapia integrativa nutraceutica

Biomesoterapia

Fleboterapia

Nutrizione oncologica specifica

Agopuntura

Ozonoterapia

Yoga Sahaj

Siamo inoltre in collaborazione con laboratori analisi e punti prelievi in varie regioni del territorio nazionale,  dove incanaliamo tutti i tipi di esami che richiediamo, affinché i pazienti abbiano punti di riferimento di eccellenza e percorsi più rapidi, efficienti, funzionali e comodi.

Comments are closed.