Dr Ivano Hammarberg Ferri
medico oncologo e omotossicologo

Meditazione Sahaja e Salute

Lo yoga e la meditazione sono ormai accreditati dalla scienza medica per la loro efficacia e validità. In oltre tremila studi pubblicati vengono riportati gli innumerevoli benefici e vantaggi che la pratica meditativa esplica sul corpo e mente dell’uomo.

Una importante riduzione degli effetti dello stress, l’aumento della consapevolezza di se e fiducia in noi stessi, una aumentata resilienza agli stimoli nocivi, una più profonda conoscenza dei nostri meccanismi e schemi mentali sono solo alcuni dei risultati positivi documentati a livello psicologico.

Riduzione di pressione arteriosa, della ipercolesterolemia, miglioramento di diabete, asma, epilessia, sintomi della sindrome menopausale, sindrome ADHD, disassuefazione da droghe e farmaci alcuni degli effetti metabolici pubblicati sulla meditazione sahaj.

Dunque frequentemente rientra tra i miei consigli terapeutici per il paziente, allo scopo di aiutarlo a progredire più rapidamente nel suo percorso e trovare risposte che guariscano gli squilibri che son alla radice delle malattie di corpo e mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.